COME POSSO FARE UN CAMBIO, RESTITUZIONE O ANNULLAMENTO?

Per poter realizzare qualsiasi cambio, restituzione o annullamento è OBBLIGATORIO riempire gli appositi moduli riportati sul sito dove sono presenti i moduli per richiesta reso ed il modulo per il cambio del prodotto. Ricorda di scaricare il modulo adatto alla tua richiesta e dopo averlo compilato invialo alla seguente mail: reso@fanmoto.it. Nel caso di realizzare un cambio, restituzione o annullamento SENZA COMPILARE LA RICHIESTA, tutte le spese di trasporto e doganali saranno caricate direttamente al cliente.

QUALI SONO LE CONDIZIONI DI UN CAMBIO O RESTITUZIONE?

Il termine massimo per il cambio o la restituzione di un prodotto è di 30 giorni dalla data di ricezione dell'ordine. I rimborsi saranno effettuati utilizzando il metodo di pagamento originale, ove possibile e come disciplinato all’interno delle condizioni generali di vendita dalle disposizioni di cui all’art. 6, art. 7, art. 8.
Si potrà cambiare o richiedere il rimborso dell’importo se il prodotto non è stato usato e viene restituito nella sua confezione e stato originale come previsto dalla disposizione art. 6, comma 2, delle condizioni generali di vendita.

 

QUANTO CI METTE UN CAMBIO?

Dall’invio del prodotto che desideri cambiare fino a ricevere il nuovo passeranno 10 giorni lavorativi approssimativamente, sempre che il prodotto sia in stock nei nostri magazzini.
Qualora, invece, il prodotto non dovesse essere disponibile nel magazzino della fanteam srl e dovesse essere reperito presso il magazzino del fornitore, i tempi di spedizione e consegna potrebbero allungarsi oltre i 10gg lavorativi indicati in precedenza, senza alcuna responsabilità imputabile alla Fanteam srl.
Laddove il prodotto non dovesse essere disponibile nel magazzino del fornitore, la Fanteam srl ne darà pronta comunicazione al cliente, il quale potrà optare per la richiesta di rimborso ovvero la scelta di un altro prodotto o di un buono.

  

QUANDO E COME RICEVERÒ IL RIMBORSO DI UNA RESTITUZIONE?

Nel caso che si compiono le condizioni del rimborso, questo sarà effettivo in un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto e, verrà effettuato usando lo stesso metodo di pagamento scelto nel momento dell’acquisto, sempre che ciò sia possibile. Si veda in merito l’art. 8, 3 comma delle condizioni generali di vendita.

 

CAMBIO TAGLIA (Abbigliamento, accessori, calzature e prodotti similari)

• Quando il prezzo dell'articolo è uguale o superiore a 199 euro, il cambio taglia per i prodotti acquistati dall’Italia è gratuito. In caso contrario, il cambio avrà un costo di 8,90 euro. È importante tenere in considerazione che solo si ammette un processo di cambio taglia per ordine.

• Gli 8,90 euro indicati sopra riferiscono al cambio taglia proveniente dall’italia.

• Qualora il cambio dovesse provenire da un paese della UE il cambio taglia avrà un costo di 19,90 euro.

• Per tutti i paesi dell’area extra Ue, i costi di trasporto per il cambio saranno a carico esclusivo del cliente.

NOTA IMPORTANTE:

È importante tenere in considerazione che sarà ammesso un solo processo di cambio di taglia per ordine.
Gli importi indicati includono la spedizione dell’ordine di ritorno alla nostra centrale e la nuova spedizione all’indirizzo richiesto.

 

RESTITUZIONI: SPESE DI TRASPORTO

Se la restituzione proviene dall’ ITALIA: le spese di trasporto saranno di 14,90€.

Se la restituzione proviene da un ALTRO PAESE DELL’UNIONE EUROPEA: le spese di trasporto saranno di 19,90€.

Se il cambio proviene da un ALTRO PAESE FUORI DELL’UNIONE EUROPEA: deve occuparsi il proprio cliente della restituzione e tutti i costi di spedizione o trasporto saranno a carico esclusivo del cliente.

NOTA IMPORTANTE:

Nel caso che il cliente non ritiri il pacco nel punto di raccolta dell’agenzia di trasporti una volta scaduto il termine massimo, saranno addebitate le spese di trasporto del ritorno.

 

SERVIZIO DI RIMBORSO DELLE SPESE DI RESTITUZIONE DI PAYPAL

Attenzione! A partire dal 27 novembre 2022 Paypal non rimborserà più le spese di restituzione.
Paypal ti rimborsa le spese di restituzione!
Devi solo attivare il Servizio di Rimborso delle Spese di Reso* nella pagina di PayPal e paga con questo metodo. Fatto questo, puoi comprare senza preoccupazioni! Se ricevi un prodotto che non compie con le tue aspettative, Paypal ti restituirà le spese di ritorno del prodotto.
Questa promozione è valida unicamente in Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Svezia, Svizzera e 13 Paesi dell’Europa Centrale e Orientale (Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Grecia, Lettonia, Lituania, Malta, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia e Ungheria).

*Puoi attivare e consultare le condizioni della promozione a questo link: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/

 

COSA SUCCEDE SE RICEVI IL PRODOTTO CON DIFETTI?

Il termine massimo per richiede il cambio dell’articolo difettoso è di 30 giorni a partire dalla data di ricevimento dell’ordine.

Una volta ricevuto il prodotto difettoso, ti invieremo uno nuovo. Il cambio sarà per lo stesso articolo o referenza.

le spese di recupero dell’articolo difettoso e della spedizione dell’articolo corretto saranno a nostro carico.
Se il prodotto è già stato utilizzato, la garanzia deve essere inoltrata al fornitore, motivo per il quale il cambio di tale prodotto che risulti difettoso una volta trascorso il termine dei 30gg per la restituzione, potrebbe necessitare un lasso di tempo maggiore, senza che ciò comporti una responsabilità diretta della fanteam srl.

 

COSA SUCCEDE SE IL PRODOTTO CHE RICEVI NON CORRISPONDE CON L’ORDINE REALIZZATO?

Ci faremo carico di tutte le spese, sia il recupero del prodotto sbagliato come la consegna del prodotto corretto.
IMPORTANTE! Nessuna merce verrà restituita fino a quando non si sia verificato il ricevimento dell’articolo oggetto di restituzione o cambio nei nostri magazzini, come lo stato della confezione e dei suoi accessori.
Il prodotto, la sua confezione ed i suoi relativi accessori, devono essere restituiti negli imballi originali e non devono aver subito alcuna alterazione o modifica, non devono avere segni di usura ed avere tutte le etichette.

 

QUALI SONO LE CONDIZIONI DI UN ANNULLAMENTO?

Si intende come annullamento l’ordine che ancora non è partito dai nostri magazzini e, quindi, non è ancora in carico al corriere.